Cos’è un Errore di Prezzo?

Le compagnie aeree spesso fanno degli errori nello scrivere le tariffe. Di questi ERRORI DI PREZZO è possibile approfittarne e comprare voli a 300 euro per andare in Brasile o verso Hong Kong, come riportato sul nostro sito WWW.PIRATINVOLO.COM!

Il caso più famoso fu quello di Alitalia che nel 2012 mise in vendita biglietti intercontinentali a meno di 100 euro. La compagnia tentò di ritirare i biglietti venduti, ma alla fine fu costretta a rispettare i contratti di vendita scritti con i propri viaggiatori, laddove il prezzo di vendita era superiore a zero euro. Qui l’UsaToday riprende la notizia.

Ma come funziona l’errore di prezzo? E come è possibile trovarlo?

In primo luogo l’errore si trova in concomitanza delle offerte delle compagnie aeree. Quindi sono da “seguire” le offerte delle compagnie. Si trovano di solito per voli aperti (OPEN JAW), vale a dire multi-tratta. Nell’esempio seguente di Hong Kong, presente qui su questo sito, la tratta è Roma – Hong Kong – Londra!

Spesso l’errore si trova o nella tariffa (in rosso e in giallo nell’esempio riportato) o nelle tasse (in arancione).

Il difficile è trovare queste offerte e si va per tentativi.

Il sito www.piratinvolo.com aiuta a trovare gli errori e li segnala!!!

Errore di Prezzo

Il 5 consigli di Piratinvolo.com :

1) Acquistare in fretta il biglietto. L’offerta dura poche ore o pochi giorni!

2) Il biglietto gratuito non esiste. Se la tariffa viene pari a zero euro, il biglietto sarà quasi certamente annullato dalla compagnia aerea!

3) Essere Flessibili. Un volo low cost da una destinazione europea si trova sempre!

4) Seguire i propri sogni! Un’offerta per una destinazione sognata arriva sempre! In pochi giorni dalla nascita del nostro sito, abbiamo già segnalato incredibili prezzi per il Sud America, Asia, Australia e Africa!

5) Iscriversi su Facebook e Twitter alla pagina di Piratinvolo. In questo modo troverete immediatamente gli alert delle offerte!