#Segretideipirati: Boulders Beach

Oggi vi portiamo in un posto conosciuto, ma altrettanto segreto., Stiamo parlando della punta del Sud Africa, vale a dire Città del Capo.

Ma non vi portiamo nella bellissima città, ma nei suoi dintorni ed in particolar modo vi portiamo a scoprire la natura spettacolare che si trova a sud della città stessa.

Conoscete questo amico?

Eh si, lui lo potrete trovare nelle vicinanze di Cape Town, e per essere precisi a Boulders Beach. Il parco naturale dove si trova una bellissima colonia di pinguini vi sorprenderà.

Facile da trovare perchè ben indicato, questo parco necessita di almeno un’ora per essere visitato.

A soli 35-40 minuti potrete scoprire questo piccolo angolo di paradiso dove un mare blu intenso e rocce di granito si mischiano insieme in un mix naturale pazzesco.

Per arrivare a Boulders Beach ci sono panorami selvaggi e spettacolari, anche senza arrivare al mitico di Capo Speranza.

Facendo una breve passeggiata verso sud, sulla costa dal parco naturale potrete vedere mille sfumature di blu dell’Oceano.

Tornando in auto verso Cape Town, vi consigliamo di visitare la ventosa Fishhoek e di fermarvi a Kalk Bay per assaggiare le fantastiche “Cozze del Capo” dell’Olympia Cafè.

E’ una tappa obbligata e anche se spesso c’è una lunga coda  per mangiare (dovrete scrivere il vostro nome su una lista all’entrata), questo posto semplice ma affascinante non potrà che catturarvi.

La prossima tappa prima di raggiungere Città del Capo è Camps Bay. I Paesaggi della costa atlantica vi colpiranno.

Il mare blu intenso vi catturerà gli occhi e sulla strada rimarrete colpiti dal memoriale a Pietro Ferrero vicino al 12 Apostles Hotels and Spa.

Arriviamo poi a Camps Bay, “periferia” di Città del Capo.

Qui la spiaggia enorme vi accoglierà come in un abbraccio caldo e la strada piena di ristorantini e negozi è una tappa obbligata per fare almeno mezza giornata di mare.

Qui l’acqua è fredda, ma i colori sono spettacolari.

E per finire?

Niente di meglio che sedersi su una roccia di granito (camminando in direzione verso Clifton) e ammirare un paesaggio maestoso.

Iscrivetevi su FacebookInstagram e Twitter alla pagina di Piratinvolo. In questo modo troverete immediatamente gli alert delle offerte e dei segreti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *