#Segretideipirati: L’antico Regno Lanna

C’è forse una destinazione, che pur essendo ormai meta di centinaia di migliaia di visitatori, riesce a stupire il viaggiatore.

Stiamo parlando del nord della Thailandia e in particolare della regione di Chiang Mai, laddove si trovava l’antico regno Lanna.

Questa popolazione riesce fieramente a portare avanti le tradizioni millenarie in questo angolo del mondo.

La Thailandia è indubbiamente conosciuta per le sue spiagge (noi consigliamo la provincia di Trang) o per Bangkok, ma il nord ha tutto il suo fascino.

Quando si visita Chiang Mai rimane un sapore dolce e tradizionale, neanche fosse un “Mango Sticky Rice”. Per chi non lo conoscesse, questo dolce tipico thailandese è da scoprire!

Ma in generale tutta la tradizione culinaria del nord della Thailandia è da scoprire.

Chiang Mai è conosciuta per i suoi templi e per una storia millenaria. Vi sono tantissimi templi Buddhisti da scoprire, ma noi vogliamo farvi scoprire qualcosa di insolito.

Se non tempo per andare verso nord e la provincia di Pai, vi consigliamo di visitare un bellissimo villaggio Lanna (la popolazione tipica del nord della Thailandia) dove potrete scoprire le usanze di questa parte del paese. Si chiama Ban Pa Tarn e si trova non distantissimo da Chiang Mai.

Qui potete anche scoprire tramite un video la bellezza del luogo (il video è in Thailandese ma le immagini sono stupende!):

Se capitate in questo piccolo angolo del mondo nel mese di novembre, vi consigliamo un’esperienza unica: la festa del Loi Krathong.

Questa festa tradizionale è sentita in tutta la Thailandia, ma a Chiang Mai è resa spettacolare dall’alzarsi in cielo di migliaia di lanterne.

Scoprite le bellezze dell’antico regno Lanna, andate a Chiang Mai!

 

Iscrivetevi su FacebookInstagram e Twitter alla pagina di Piratinvolo. In questo modo troverete immediatamente gli alert delle offerte e dei segreti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *