#SegretiDeiPirati: Cascate Vittoria

Le cascate Vittoria sono qualcosa di mitologico. In effetti, quando si arriva nelle vicinanze, si sente il rombo dell’acqua.

Noi abbiamo avuto la fortuna di visitarle pochi mesi fa e possiamo dire che sono un’esperienza che dovrebbe essere fatta almeno una volta nella vita.

 

Come arrivarci?

E’ possibile arrivarci da due paesi: lo Zambia o lo Zimbabwe. A parte gli errori di prezzo che abbiamo trovato in passato, a meno di 400 euro andata e ritorno dall’Italia, ci sono voli dal SudAfrica (Johannesburg) che in un’ora e quaranta minuti vi porteranno ad uno dei due aeroporti: Livingstone in Zambia o Victoria Falls in Zimbabwe.

Noi abbiamo scelto di volare sul lato dello Zimbabwe ed è possibile fare un visto all’arrivo anche per entrambi i paesi (sia Zambia che Zimbabwe). Vi consigliamo questa opzione, anche se un po’ più cara (50 dollari al posto di 30 dollari) per visitare entrambi i lati della cascata.

Le cascate sono impetuose, anche nei periodi di secca. Il fiume Zambesi è stupendo da visitare e vi consigliamo di fare una cena al tramonto sulle imbarcazioni che salpano dalla città di Victoria Falls.

La cittadina è molto tranquilla e noi siamo andati alle cascate a piedi senza particolari problemi. La nostra guest house ci ha solo avvisato di fare attenzione agli elefanti nel percorso verso le cascate.

Arrivati all’entrata del parco, si apre un breve percorso in mezzo ad una foresta lussureggiante. Sentirete già il rombo delle cascate. Non a caso nella lingua locale vengono chiamate Mosi-oa-Tunya, il fumo che tuona…

Il percorso all’interno del parco è abbastanza lungo e vi permetterà di vedere le cascate da ogni angolazione. Se andrete dal lato dello Zambia potrete fare anche un bagno nelle “piscine del diavolo” che vi permetteranno l’incredibile esperienza di stare sul bordo del precipizio delle cascate. Mi raccomando andateci sempre con una guida…

Le cascate sono dunque uno spettacolo incredibile e l’arcobaleno vi accoglierà e vi farà sentire piccoli di fronte ad una natura così impetuosa.

Una curiosità: su questo sito ufficiale potete vedere quanto sono potenti le cascate in tempo reale grazie alla registrazione flusso d’acqua: ZAMBESIRA

 

Iscrivetevi su FacebookInstagram e Twitter alla pagina di Piratinvolo. In questo modo troverete immediatamente gli alert delle offerte e dei segreti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *